Trading online: le 20 regole che possono cambiare la tua vita

regole tradingVivere di trading online è un sogno che molti italiani coltivano, nella speranza di fare un salto di qualità nella vita, magari di vivere di rendita. Abbiamo già affrontato l’argomento più volte: vivere di trading online è possibile e molti ci sono riusciti. Abbiamo anche fatto notare più volte che grazie alle opzioni binarie non è assolutamente necessario essere dei geni della finanza, anzi si può cominciare assolutamente da zero. Ma questo non significa che sia facile. Per diventare trader professionisti ci vuole impegno, vita sana e intelligenza, soprattutto quando si fanno le scelte giuste. Visto che a Mercati24 collaborano diversi trader professionisti (persone che traggono il loro reddito esclusivamente dal trading) abbiamo provato a fare un riassunto di quelle che sono le regole base per guadagnare il massimo con il trading online.

Sono venute fuori 20 regole che mettono d’accordo un po’ tutti, eccole qui:

Plus500

  1. Scegli bene il broker: è la scelta fondamentale, la scelta che può letteralmente cambiare il tuo destino di trader. Non avere paura di perdere tempo a provare e sperimentare, cerca di trovare un broker che sia conveniente e che funzioni realmente bene e vedrai che guadagnerai.
  2. Per avere successo come trader online ti devi impegnare, al massimo.
  3. Fai trading più giorni possibili: se già hai un lavoro dovrai dedicare al trading tutto il tempo libero, in attesa di raggiungere un livello tale di guadagni che ti consentirà di lasciare il tuo lavoro
  4. Quando sei davanti al computer per fare trading, sii produttivo. Concentrati su quello che stai facendo, sempre.
  5. Non perdere troppo tempo a fare somme, a controllare quanto hai guadagnato. Focalizzati piuttosto sui soldi che ancora devi guadagnare.
  6. Non ti deprimere per le perdite: il trading online può far guadagnare molti soldi ma ci può stare che la singola operazione va male.
  7. Fai sempre money management: in questo caso la singola operazione che va in perdita non avrà alcun effetto negativo sul tuo patrimonio complessivo e sarà statisticamente compensata dalle operazioni che vanno in attivo.
  8. Analizza sempre le cause dei successi: se guadagni molti soldi in una giornata, prima di andare a stappare la bottiglia di champagne, fermati a capire come ci sei riuscito. E a proposito della bottiglia di champagne, c’è una regola che troverai qui sotto che devi leggere prima di cominciare a bere…
  9. Dormi bene: hai bisogno di 8 ore di riposo assoluto ogni notte per essere sempre lucido.
  10. Se vuoi, puoi. E’ una regola fondamentale: se vuoi guadagnare, se lo vuoi nel modo giusto, con la giusta intensità, se ti impegni davvero, allora sì che puoi guadagnare!
  11. Circondati di gente di valore: persone capaci, intelligenti, positive, che possono spronarti sempre a fare meglio. Non necessariamente trader, ma persone comunque ottimiste e curiose.
  12. Evita i perdenti nati, coloro per cui tutto è una truffa o una fregatura, o che pensano che tutto deve andare per forza male. Il loro pessimismo ti distruggerà.
  13. Cura molto l’alimentazione, cerca di rimanere in forma, mangia cibi sani e leggeri. Ricordardati che i latini dicevano mens sana in corpore sano.
  14. Fai attività fisica per migliorare la tua forma fisica e mentale.
  15. Non eccedere con l’alcool. Comunque nei giorni in cui riesci a guadagnare tanto, la bottiglia di champagne te la meriti, ma non te la bere tutto da solo!
  16. Quando sei al computer per fare trading, fai trading. Chiudi Facebook, la mail, spegni lo smartphone e tutti i sistemi di messagistica a cui sei iscritto. In quel momento ci sei solo tu e il trading online.
  17. I problemi della vita non devono distrarti. Sappiamo che la vita non sempre è facile, ci possono essere problemi in famiglia, nella coppia, con gli amici. Ma nessuno di questi problemi deve intaccare la nostra capacità di fare trading online in maniera concentrata.
  18. Goditi la vita: con i soldi che guadagni con il trading comprati una casa più bella, una bella macchina, viaggia o fai le cose che hai sempre sognato di fare e non hai mai fatto per problemi economici. In questo modo sarai grato al trading per tutto quello che ti permette e ti impegnerai ancora di più.
  19. Sii avido: l’avidità è la chiave del successo, nel trading online come nella vita.
  20. Leggi ogni giorno questa lista: ti aiuterà a rimanere focalizzato sulle cose davvero importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *