Trading

Trading online testimonianze ed esperienze

In questo articolo analizziamo a fondo testimonianze ed esperienze sul trading online: molti principianti iniziano a documentarsi sul trading cercando su Google Trading Online Testimonianze con l’obiettivo di capire se si guadagna oppure no. Capire se gli altri hanno guadagnato oppure perso può essere importante ma bisogna sempre tener conto del contesto.

Parleremo anche di alcune delle piattaforme con cui di solito i trader hanno le esperienze più positive, come eToro.


La realtà è se vogliamo analizzare in modo ogettivo le testimonianze e le esperienze sul trading online dobbiamo fare delle distinzioni, non possiamo fare di tutta l’erba un fascio.

Giusto per fare un esempio, le testimonianze di persone che hanno operato con una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata (quindi sicura) sono molto diverse da quelle di chi ha utilizzato una piattaforma non autorizzata che non garantisce nessuna sicurezza. In effetti, le testimonianze di coloro che usano piattaforme non regolamentate segnalano quasi sempre pesanti perdite di denaro. Le testimonianze di chi usa piattaforme autorizzate e regolamente sono invece molto diverse, perché spesso queste persone riescono ad avere successo con il trading.

trading online esperienze

Trading online si guadagna davvero

Molti principianti che cercano quindi le esperienze degli altri trader si pongono la domanda fondamentale: si guadagna davvero con il trading online?

La risposta è: dipende. Il primo punto fondamentale è capire che non esiste un’unica forma di trading online. In effetti, esistono moltissimi strumenti finanziari per operare sui mercati, alcuni convenienti, altri meno. Alcuni strumenti sono adatti per chi ha un capitale estremamente elevato, altri invece sono adatti per fare trading online con piccole somme.

Ma le distinzioni non sono ancora finite: ci sono strumenti finanziari che sono particolarmente complessi e richiedono un alto livello di esperienza e altri che, pur richiedendo un minimo di studio, possono essere adoperati con successo anche da un principiante.

Per fare un esempio di strumento finanziario per fare trading online semplice da utilizzare e che non richiede un grande capitale citiamo i Contratti per Differenza, spesso abbreviati con CFD. Le testimonianze di chi opera con i CFD molto spesso sono positive. Come mai i principianti riescono ad avere esperienze di successo con i CFD?

Il CFD è uno strumento finanziario semplice,
il cui valore dipende esclusivamente dal valore di un altro titolo finanziario. Ad esempio, il CFD sulle azioni di Amazon ha sempre lo stesso valore delle azioni Amazon.

Perché utilizzare il CFD invece di comprare azioni Amazon direttamente? I CFD presentano numerosi vantaggi. Il primo vantaggio è che i CFD consentono di guadagnare sia quando il valore delle azioni Amazon aumenta sia quando scende.

Con i CFD, infatti, sono disponibili due operazioni: comprare o vendere allo scoperto. Quando si compra, si guadagna se il prezzo sale. Quando si vende allo scoperto, si guadagna quando il prezzo scende. Per vendere allo scoperto non bisogna comprare prima (è un’operazione finanziaria speculativa).

I CFD sono inoltre uno strumento che può essere negoziato senza pagare commissioni di trading e senza pagare l’imposta di bollo deposito titoli
. Inoltre, è possibile anche utilizzare l’effetto leva che consente di moltiplicare i profitti finanziarie generati dalle operazioni.

Come abbiamo già accennato, chi utilizza i CFD di solito vive esperienze di trading molto positive e riesce a guadagnare davvero. Purtroppo chi fa trading online con altri strumenti non ha esperienze ugualmente positive.

Ad esempio, chi compra direttamente le azioni (invece di utilizzare i CFD) rischia di avere esperienze molto negative. Comprare azioni direttamente significa guadagnare solo quando il prezzo sale e perdere soldi quando scende. Chi utilizza i CFD, invece, ha la possibilità di guadagnare sempre con il trading online. Inoltre il trading di azioni, a differenza del trading di CFD, comporta il pagamento di elevate commissioni che contribuiscono a peggiorare il bilancio finale.

Insomma, se vuoi fare trading online e vuoi guadagnare davvero, è molto meglio che utilizzi i CFD. Per scoprire come funzionano i CFD, puoi scaricare gratis questo ottimo ebook (clicca qui) che ti spiega passo a passo come si fa a guadagnare veramente con il trading online utilizzando i CFD.

Si tratta di uno dei migliori ebook sul trading ed è completamente gratuito
. L’ebook è stato creato e distribuito da 24option, una delle migliori piattaforme di trading per CFD disponibili oggi sul mercato. Tra l’altro segnaliamo che chi si iscrive a 24option riceve anche l’assistenza telefonica continua e gratuita di un vero esperto di trading. Grazie all’aiuto di questo esperto è veramente facile capire come funziona il trading e come si guadagna.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Quanto guadagna un trader principiante

Abbiamo capito che il trading online funziona e che si guadagna davvero. Molti dei principianti fanno anche un’altra domanda, ancora più specificia: quanto guadagna un trader principiante?

Anche qui la risposta è dipende. A differenza di quello che si può pensare, anche i principianti possono guadagnare molto. Ci sono testimonianze di trader che al primo giorno di operatività sui mercati hanno guadagnato migliaia di euro.

Leggere le testimonianze di questi trader principianti che guadagnano tanto è molto istruttivo perché il loro approccio è completamente sbagliato (e pericoloso). Ebbene sì, anche se magari riescono a guadagnare 5.000 euro al giorno, stanno sbagliando tutto.

Sembra assurdo ma non lo è: leggendo le loro esperienze, si capisce che non hanno fatto money management. In pratica hanno puntato tutto il capitale disponibile su una sola operazione (magari fatta anche più o meno a caso). Se questa è andata bene, hanno guadagnato molto. Se poi hanno continuato a reinvestire tutto il capitale su altre operazioni e hanno avuto la fortuna che anche le operazioni seguenti sono andate bene, hanno ottenuto un guadagno molto elevato.

Un trader esperto non punta mai tutto il suo capitale su una singola operazione! Ecco spiegato perché le esperienze di questi principianti sono così positive anche se stanno sbagliando tutto.

Attenzione: stiamo riportando queste esperienze di trading per evidenziare che sono completamente sbagliate. La maggior parte dei trader principianti che iniziano con questo metodo basato sul caso perdono soldi, solo pochi guadagnano. Tra l’altro quelli che guadagnano da subito con questo sistema rischiano di pensare al trading online come una specie di gioco. Non è corretto.

L’approccio giusto è quello di studiare prima il trading online (magari con l’ottimo corso che abbiamo segnalato) e poi iniziare ad applicare gradualmente i concetti studiati, partendo da una demo, dove non si rischia nulla.

Una volta accumulata una buona esperienza in demo si può passare ad operare con denaro reale. E’ importante suddividere sempre il capitale ed impegnare solo una parte su una singola operazione. In questo modo si minimizzano i rischi. Chi opera in questo modo non diventa ricco velocemente con il trading ma si garantisce una crescita del capitale sicura e costante.

Principianti che guadagnano copiando gli esperti di trading

Per i principianti che vogliono cominciare a ottenere profitti da subito, senza dover perdere tempo a studiare e a fare esperienza con una piattaforma demo, c’è la possibilità di utilizzare il Copytrading di eToro.

La piattaforma eToro (trovi qui il sito ufficiale), in effetti, è una delle migliori piattaforme CFD per i principianti del trading online. Le testimonianze e le esperienze con eToro sono sempre molto positive. I principianti, infatti, hanno la possibilità di copiare in modo completamente automatico tutte le operazioni di trading fatte dai trader professionisti (da cui il nome copytrading).

Il funzionamento è tutto sommato semplice: c’è un motore di ricerca per trovare i trader professionisti che hanno guadagnato di più con il rischio più basso. Una volta individuato un trader bravo, è possibile cominciare a copiarlo con un semplice click.

I principianti usano eToro perché possono ottenere gli stessi profitti dei trader professionisti ancora prima di capire a fondo i meccanismi del trading online. Inoltre, hanno la possibilità di imparare il trading online osservando quello che fanno i grandi guru.

eToro è completamente gratuita e non applica commissioni, puoi iscriverti gratis cliccando qui.

Storie di trader vincenti

Per inizia a fare trading online può essere utile conoscere le storie di trader vincenti. Uno dei trader più ammirati del mondo è Warren Buffett che partendo da zero è riuscito a diventare uno degli uomini più ricchi del mondo proprio grazie al trading.

Le storie dei trader vincenti si assomigliano tutte, più o meno: sono persone che cominciano con un capitale molto piccolo, si impegnano, studiamo, imparano dai propri errori e dall’esperienza. Il loro cammino di solito è lento ma costante.

Molto spesso si pensa che i trader vincenti siano coloro che conoscono le strategie migliori e più complesse
. Non è vero. Le virtù principali dei trader vincenti, quelli che riescono a guadagnare milioni di euro, non sono tecniche ma psicologiche.

Il trader vincente è in grado di andare sempre fino in fondo
, non si arrende alla prima operazione che chiude in perdita o alla prima difficoltà. Le storie dei trader vincenti ci raccontano di persone coraggiose e tenaci, non geni della finanza.

La verità è che tutti possono diventare trader vincenti ma ci vuole impegno
, determinazione, coraggio, capacità di affrontare le difficoltà del cammino. E’ ovvio che un trader vincente usa sempre gli strumenti migliori, quindi opera con i CFD e utilizzando una piattaforma autorizzata e regolamentata.

Molto spesso questi trader usano 24option (clicca qui per il sito) per approfittare dei consigli dei dei migliori esperti o eToro (clicca qui per il sito) per copiare automaticamente trader professionisti.

Trader italiani di successo

Sono in moltissimi alla ricerca dei trader italiani di successo. Stiamo parlando di tutti quei trader che, secondo le loro statistiche pubbliche (e non chiacchiere da quattro soldi) risultano essere i migliori trader attualmente presenti sulla piazza.

Per cercare i migliori trader, o, come si usava dire, i migliori Guru di eToro, da poi copiare all’interno del proprio portfolio, è presente un eccellente strumento di ricerca chiamato “Copy People” o anche semplicemente “Persone”.

Per accedervi, sarà sufficiente fare clic sul pulsante appropriato nella barra laterale del tuo profilo.

Quando si apre la pagina delle classifiche di eToro, sarà possibile notare come la piattaforma solitamente fornisce una serie di filtri precariati. Questo viene fatto appositamente per assistere l’utente alle prime armi che non sa ancora cercare. Cerchiamo quindi di fare subito un FILTRO per i TRADER ITALIANI migliori.

Come Cercare Migliori Trader Italiani Trading Online CFD

Come Cercare Migliori Trader Italiani Trading Online CFD

I settaggi per la ricerca, dovranno essere i seguenti:

  1. Persone da: Italia.
  2. Che hanno investito in: Tutti i mercati
  3. Guadagnati almeno: 10%
  4. Durante: 1 anno

Cliccare successivamente su VAI.

Trader italiani di successo

Trader italiani di successo

Nel nostro caso sono stati trovati 15 risultati. Questo significa che i migliori trader italiani su eToro sono un numero sufficiente a consentire la diversificazione. Un bel vantaggio, considerato che è spesso molto difficile trovare una nazione che riesca ad eccellere nel trading online.

Se si desidera poi copiarli in reale, sarà possibile farlo un semplice click sul bottone COPIA. È possibile copiare in modalità totalmente automatica sia in demo che in reale. Quindi possiamo dire che questo significa che è possibile utilizzare la migliore piattaforma e tecnologia copytrading al mondo, gratuitamente.

Le persone che è possibile trovare all’interno di queste classifiche, sono dei Popular Investor.

Popular Investor Trader di Successo Migliori Bravi

Popular Investor Trader di Successo Migliori Bravi

Il programma Popular Investor, in passato famoso per essere il programma Guru, è un’iniziativa di eToro per “scovare” i migliori trader da proporre come “copia ufficiale” all’interno della piattaforma. Queste persone, nel caso in cui dovessero mantenere uno storico positivo ed in guadagno per una serie di mesi, verranno premiati anche con somme aggiuntive fino a 7500 dollari mensili. Clicca qua per saperne di più sulla piattaforma di trading eToro.

Storie di trader perdenti

Se leggere le storie di trader vincenti può dare coraggio e può aiutare a capire come riuscire a raggiungere il successo velocemente, le storie dei trader perdenti insegnano quello che non bisogna fare.

I trader perdenti sono, di solito, persone che hanno poco coraggio. Spesso si scoraggiano alla prima difficoltà. Il trading online richiede impegno, pazienza e perseveranza.

Le testimonianze dei trader perdenti evidenziano che queste persone più che migliorare cercano sempre di trovare scuse ed alibi per il loro fallimento: ad esempio, spesso i trader falliti affermano di essere stati truffati dal broker quando perdono. Ora, le truffe nel trading online ci sono e sono anche pericolose (pensiamo ad esempio a Bitcoin Compass), ma basta utilizzare una piattaforma autorizzata e regolamentata per avere la certezza matematica di non subire truffe.

In effetti, i trader perdenti sono sempre alla ricerca di un sistema miracoloso per guadagnare soldi facili
. Guarda caso, questi sistemi miracolosi sono di solito delle truffe e fanno solo perdere soldi.

I trader perdenti pensano che per avere successo con il trading online ci voglia soprattutto la preparazione tecnica e quindi spendono patrimoni per comprare corsi di trading. Molti dei corsi di trading a pagamento non valgono nulla (e comunque è possibile seguire gratuitamente il corso di 24option).

Questi trader perdenti spesso conoscono la teoria molto meglio dei trader vincenti ma dal punto di vista pratico sono dei falliti e non riescono a guadagnare nulla. Il problema non sta nelle conoscenze, sta nella loro psicologia da perdenti.

Gente rovinata dal trading

Tra le storie dei trader perdenti più tristi ci sono quelle della gente rovinata dal trading. Si tratta di persone che non solo non riescono a guadagnare nulla ma che hanno perso moltissimo a causa del trading online, o meglio di truffe collegate al trading onlime.

E’ ovvio che chi utilizza piattaforme di trading autorizzate e regolamentate come eToro o 24option non può essere truffato. Chi invece sceglie piattaforme non autorizzate si espone a rischi elevatissimi.

Ma chi è che si rovina con il trading online? Molto spesso si tratta di persone che sono alla ricerca del denaro facile. Vogliono diventare ricche senza fare nulla e velocemente. Chi ha questo atteggiamento è il bersaglio preferito dei truffatori.

Le truffe online vengono preparate accuratamente
. I truffatori non lasciano nulla al caso: creano un brand efficace, un sito web e un video in cui spiegano che utilizzando il loro sistema miracoloso si può diventare ricchi in poco tempo. La storia che raccontano è esaltante e aggiungono spesso anche testimomianze ed esperienze fasulle.

I più ingenui si fanno quindi convincere a investire in questi sistemi truffaldini
perché vogliono diventare ricchi velocemente e senza fare nulla. Il risultato è che perdono tutto il capitale investito e si rovinano completamente.

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, le testimonianze e le esperienze sul trading online variano moltissimo in base al tipo di trading che si fa.

L’esperienza di trading di chi ha utilizzato un sistema miracoloso per diventare ricco velocemente è molta diversa da chi ha utilizzato piattaforme serie e affidabili come eToro o 24option.

Trading Online Le Iene

Tempo fa, venne pubblicato all’interno del programma televisivo “Le Iene” un servizio sul trading online chiamato “Vuoi diventare Ricco Subito?

Le Iene Vuoi Diventare Ricco Subito

Inutile dire che, al tempo, il programma aveva dei temi e delle argomentazioni dalle quali ci dissociamo categoricamente, in quanto nel video si parlava delle opzioni binarie.

Le opzioni binarie sono state infatti bandite dalla CySEC, MiFID e CONSOB, agenzie di regolamentazione che negli anni hanno intrapreso una crociata verso questo settore, che andrebbe considerato più gambling che trading.

Le binarie, come diceva proprio il nome, consentivano solo di fare due cose con la maggior parte degli strumenti: investire al rialzo oppure investire al ribasso e azzeccare una previsione entro una data scadenza. Questo portava a grandissime perdite, in quanto in caso di vincita era possibile ottenere somme intorno al 70%, ma in caso contrario si andava a perdere il 100%.

Oggi, con il Trading Online non c’è niente da temere in quanto è uno strumento d’investimento profondamente diverso rispetto alle opzioni binarie. Inoltre, grazie alle nuove normative ESMA, la leva è stata nuovamente abbassata, riducendo il rischio in maniera sensibile.

Tutte le piattaforme che consigliamo sono completamente regolamentate e erogano i loro servizi nel totale rispetto delle normative vigenti italiane ed europee.

Trading Online Esperienze: Conclusioni

Cercando Trading Online Esperienze su Google si può trovare di tutto: gente che si è rovinata con il trading online e gente che ha accumulato una vera e propria fortuna. Qual è la differenza tra queste due classi di persone?

Molto spesso si tratta della piattaforma di trading utilizzata: chi si fa truffare, per dire, non vive mai esperienze di trader positive.

Per questo motivo, consigliamo sempre di utilizzare piattaforme di trading sicure, affidabili e oneste. Qui sotto l’elenco delle migliori piattaforme di trading consigliate:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200 €
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply
    Piattaforma: 24option
    Deposito Minimo: 250 €
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply
    Piattaforma: iqoption
    Deposito Minimo: 10 €
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita Illimitata
  • Deposito minimo basso
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
  • Demo gratis
  • Corso trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply
    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Lascia un commento