Trading Tron Criptovaluta: guida completa

trading tron

Come fare trading della Criptovaluta Tron? Tron Coin è una criptovaluta emergente veramente molto interessante: risolve un problema concreto, cioè consentire la monetizzazione dei contenuti diffusi su internet in modo semplice, economico ed efficace. Per questo motivo sono tanti i trader di criptovalute che si stanno interessando al Tron. Ma non è tutto oro quello che luccica: per evitare brutte sorprese bisogna operare in modo saggio, con le migliori piattaforme.


Perché il trading di Tron sta incrementando ogni giorno i suoi estimatori? La ragione è piuttosto semplice: Tron risolve un problema concreto che affligge internet fin dalle sue origini e cioè la renumerazione dei produttori di contenuti. I creatori di Tron sono stati in grado di creare una piattaforma che consente a chi produce contenuti di ottenere, in modo legale, di essere pagati per il loro sforzo.

Sono molti gli analisi che pensano che Tron possa essere una delle criptovalute del futuro, una delle poche che sopravviverà al momento di euforia dei mercati. Il bello di Tron è che ha uno scopo ben preciso e un’applicazione che funziona bene.

Comprare Tron sugli exchange di criptovalute

Come per tutte le criptovalute emergenti, c’è un problema: gli exchange di criptovalute più seri ed affidabili non hanno ancora quotato Tron, quindi gli unici exchange dove è possibile comprare Tron sono quelli meno sicuro, di solito i più truffaldini. Insomma, per comprare Tron si rischia di doversi rivolgere a exchange dove il rischio di subire truffe è davvero elevatissimo.

In ogni caso, la maggior parte degli exchange applica commissioni estremamente elevate, quindi il Trading di Tron potrebbe non essere conveniente. Ma ci sono ancora altri problemi piuttosto gravi. Uno è che spesso per comprare Tron (o altre nuove criptovalute) bisogna prima cambiare euro in Bitcoin e poi utilizzare i Bitcoin per comprare Tron. Un doppio passaggio che rende il trading ancora più costoso e meno conveniente.

Infine, dobbiamo ricordare che per fare trading di Tron è guadagnare è opportuno avere strumenti che possano generare profitti sia quando il valore della criptovaluta Tron aumenta, sia quando diminuisce.

Migliore piattaforma trading Tron: Iq Option

Una delle migliori piattaforme per fare trading di Tron senza il rischio di essere truffati e senza pagare commissioni è Iq Option (clicca qui per il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata (dunque sottoposta al rigoroso controllo delle autorità competenti) che garantisce la massima trasparenza e affidabilità.

Con Iq Option si può fare trading di Tron (e di molte altre criptovalute) senza assolutamente correre il rischio di essere truffati o subire fregature. Utilizzare Iq Option per fare trading di Tron è una scelta vincente anche per altri motivi.

Uno dei principali motivi per cui molti trader utilizzano Iq Option è l’assenza di commissioni: in questo modo il trading è estremamente conveniente. Con Iq Option, inoltre, è possibile comprare Tron per guadagnare dall’aumento del prezzo ma è anche possibile speculare al ribasso, per guadagnare dalle cadute di valore di Tron.

Iq Option mette a disposizione un’interfaccia user friendly, molto intuitiva. Chi vuole può utilizzare Iq Option in modalità demo: si può fare trading di Tron e di altre criptovalute (molte altre) utilizzando denaro virtuale, quindi senza nessun tipo di rischio. Il conto demo di Iq Option è estremamente utile perché non ha nessun vincolo e nessun limite: si può usare per tutto il tempo necessario e non è affatto necessario effettuare un deposito.

Quali sono i vantaggi di utilizzare il conto demo di Iq Option? Si può prendere confidenza con la piattaforma di trading e si possono fare esperimenti. Grazie alla demo di Iq Option è possibile diventare esperti prima di cominciare a utilizzare denaro reale per il trading di Tron o altre criptovalute.

Con Iq Option è possibile comprare Tron con euro, direttamente e senza fare passaggi strani (tipo comprare Bitcoin come impongono alcuni exchange poco seri). Ma quanti soldi sono necessari per fare trading di Tron con Iq Option? Pochissimi. Si può cominciare a fare trading con Iq Option con un deposito minimo di appena 10 euro. Il volume minimo di ogni operazione è di appena 1 euro. E’ possibile effettuare il deposito utilizzando Paypal, carte di credito, depositi bancarie e moltissimi strumenti di pagamento elettronico.

Riassumiamo i vantaggi di utilizzare Iq Option per il trading di Tron Coin:

  • Piattaforma intuitiva
  • Solo 10 euro di deposito minimo
  • Possibilità di speculare al ribasso o al rialzo
  • Zero commissioni
  • Piattaforma autorizzata e regolamentata
  • Deposito in euro, senza passare dal Bitcoin

I vantaggi della piattaforma Iq Option sono tali che la maggior parte dei trader di successo utilizza proprio Iq Option per fare trading di Tron. Altre piattaforme affidabili e sicure, infatti, non hanno ancora inserito la possibilità di fare trading di Tron.

Iq Option si è da sempre dimostrata una delle migliori piattaforme per fare trading di criptovalute. Tra le piattaforme più affidabile, Iq Option è quella che mette a disposizione il più grande numero di criptovalute su cui operare. Con Iq Option è possibile fare trading di:

  • Tron
  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Bitcoin Gold
  • Ethereum
  • Ripple
  • Litecoin
  • NEO
  • Stellar
  • EOS
  • DASH
  • Ethereum Classic
  • QTUM
  • OmiseGo
  • ZCash
  • Bitcoin Gold

Come si può vedere, Iq Option è davvero uno strumento completo per gli amanti del trading di criptovalute, non solo per coloro che vogliono operare su Tron. Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui.

Tron TRX simbolo ufficiale

Il simbolo ufficiale di Tron è TRX. Ad ogni criptovaluta, infatti, è associato un simbolo che serve ad identificare la criptovaluta in modo univoco su exchange e piattaforme di trading-

Tron quotazione e previsioni

Come nel caso di tutte le altre criptovalute emergenti, le quotazioni di Tron possono presentare un elevato grado di volatilità nel breve periodo. Che cosa significa che la quotazione di Tron è volatile? Significa che il valore di Tron può salire molto e poi scendere. Questo significa che operare con piattaforme come Iq Option, che consente di speculare sia al rialzo che al ribasso, può comportare un vantaggio competitivo veramente incredibile.

Il trading di Tron nel breve periodo consiste essenzialmente nell’ottenere un profitto, quanto più elevato possibile, da ognuna di queste oscillazioni di prezzo, grandi o piccole che siano.

Che cosa possiamo dire invece delle previsioni sul prezzo di Tron nel lungo periodo? Nessun in effetti può dire con certezza che cosa sarà di Tron da qui a 5 anni. Può darsi che Tron diventi uno standard di riferimento per il mercato dei contenuti online e che quindi il suo valore sia destinato a salire in maniera impressionante. Oppure può anche darsi che il progetto Tron sia destinato a fallire e quindi il valore del singolo Tron potrebbe arrivare a 0. Infine, bisogna considerare tutte le opzioni intermedie e cioè Tron come progetto di medio successo, con un buon numero di utenti ma senza il boom…

Fare previsioni sul lungo periodo sulle criptovalute è un lavoro difficile, praticamente impossibile per le criptovalute nuove come Tron. In ogni caso chi utilizza piattaforme con cui si può guadagnare sia al rialzo che al ribasso non hanno problemi: qualunque cosa ci riserva il futuro di Tron, loro ne potranno approfittare in maniera intelligente.

Trading Tron: valori di mercato

Il Tron è una criptoaluta ancora relativamente giovane, la cui capitalizzazione di mercato è ancora tutto sommato piuttosto bassa, almeno in rapporto a quella delle grandi criptovalute come Bitcoin. In particolare, la capitalizzazione di Tron è pari a $2.683.538.775, equivalenti a 269.494 BTC. Non tutti i token TRX sono sul mercato: attualmente il flottante è costituito da 65.748.192.476 TRX, mentre gli altri sono ancora in possesso dello staff del progetto Tron e non sono stati offerti durante la ICO.

Il fatto che lo staff di Tron controlli ancora una parte consistente dei token può essere considerato un buon segno, perché hanno tutto l’interesse a lavorare a fondo nel progetto, in modo da valorizzare al massimo il loro investimento. Insomma, se decidi di investire in Tron con il tuo denaro hai la certezza che anche i creatori di Tron continueranno a investire nella loro creatura, nel loro caso con il lavoro e l’intelligenza.

Le fluttuazioni del valore di Tron (importanti per chi fa trading sul breve periodo) possono però essere amplificati dal fatto che i token in circolazione sono relativamente pochi rispetto al totale dei token TRX.

One Response to Trading Tron Criptovaluta: guida completa

  1. Cryptone ha detto:

    Le criptovalute emergenti sono quelle che danno più soddisfazioni economiche ma sono anche quelle più difficili da comprare perché non ci sono exchange affidabili, grazie per aver segnalato iq option che è famoso per la sua grande affidabilità ma non sapevo che avesse messo anche Tron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *