Trading

Tradixa truffa? Recensioni e opinioni [2020]

Tradixa è una truffa oppure è un broker sicuro che fa guadagnare con il trading online? Negli ultimi giorni molti dei lettori di Mercati24.com ci hanno inviato un messaggio per chiederci informazioni su questo broker.

Pare che stia facendo un’intensa campagna pubblicitaria in tutta Italia e stia addirittura chiamando al telefono le persone per convincerle a fare trading.

Moltissimi di coloro che ricevono queste telefonate indesiderate rimangono perplessi perché spesso al telefono vengono promessi guadagni facili e sicuri.

Visto che Mercati24 è ormai un punto di riferimento per tutti coloro che in Italia guadagnano con il trading online, abbiamo deciso di vederci più chiaro e abbiamo fatto un’indagine approfondita su Tradixa.

Questa recensione è basata soprattutto sulle recensioni reali di coloro che hanno provato a operare con Tradixa. Per rendere più chiara la situazione, facciamo anche un confronto con una piattaforma di trading seria e sicura, eToro.

Al giorno d’oggi ci sono decine di piattaforme di trading che hanno dimostrato di essere affidabili. Perché abbiamo scelto proprio eToro? Perché oltre a essere sicura è anche facile da usare, persino per chi parte veramente da zero.

La caratteristica più importante di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

I principianti possono così ottenere gli stessi risultati dei migliori investitori fin dal primo giorno e possono anche imparare a investire (se sono interessati a farlo in prima persona).

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Tradixa truffa?

La domanda principale che molti lettori si fanno è se Tradixa è una truffa. L’unico modo di risolvere questo dubbio è esaminare recensioni e opinioni di coloro che hanno provato a investire con questo broker.

Abbiamo fatto un’analisi approfondita e il risultato è stato disarmante: non solo nessuno è mai riuscito a ottenere un profitto con Tradixa ma addirittura nessuno è riuscito nemmeno a recuperare il capitale inizialmente investito.

Moltissime delle vittime di Tradixa hanno presentato esposti e segnalazioni, alcuni anche denunce. Prima di continuare, quindi, possiamo dire che non consigliamo assolutamente di utilizzare Tradixa per fare trading online sui mercati finanziari.

Tra l’altro, in alcune recensioni pubblicate su siti italiani di finanza viene segnalata anche un’altra pratica molto scorretta di Tradixa: chiamano ignari trader presentandosi sotto con il nome di un broker autorizzato (quindi sicuro e affidabile).

Al momento però di effettuare l’investimento, chiedono al malcapitato di andare sul sito ufficiale di Tradixa, non su quello del broker autorizzato. Tutto il denaro depositato sul sito Tradixa è ovviamente perso (impossibile recuperarlo).

Come guadagnare (sul serio) con il trading online

L’esperienza con Tradixa è effettivamente molto negativa e rientra in un trend costante: l’aumento delle truffe di trading.

Effettivamente il numero delle truffe è diventato così elevato che qualcuno ha cominciato a pensare che il trading online sia proprio una truffa.

Per fortuna non è così: il trading online non è una truffa ma un investimento potenzialmente molto redditizio, aperto a tutti e che ha bisogno di pochi capitali per iniziare (di solito 250 euro).

Purtroppo i truffatori sfruttano solo il nome del trading online, creando falsi broker che sono delle vere e proprie truffe.

Ma come si fa a guadagnare seriamente con il trading online? Il trading consente di ottenere un profitto sfruttando i movimenti dei prezzi di titoli quotati sui mercati finanziari. I titoli possono essere azioni, materie prime, criptovalute, valute.

In effetti, non importa qual è il titolo scambiato: il principio è sempre lo stesso. Chi fa trading compra il titolo quando pensa che il prezzo salirà e lo vende allo scoperto quando pensa che il prezzo scenderà.

Non è affatto difficile e anche i principianti negli ultimi anni hanno avuto la possibilità di cominciare a fare trading online grazie a piattaforme di trading sempre più semplici da utilizzare e sempre più accessibili.

Ma come si possono evitare le truffe? Semplice, basta operare esclusivamente con piattaforme autorizzate e regolamentate (guarda caso Tradixa non lo è).

eToro

eToro è una delle migliori piattaforme di trading online autorizzate e regolamentate. E’ una piattaforma sicura, affidabile e completamente gratuita visto che non ci sono costi di iscrizione, costi fissi o commissioni.

La piattaforma è molto semplice da usare, anche per un principiante che comincia il trading online veramente da zero. Tutti gli iscritti ricevono una preziosa assistenza telefonica da parte di veri esperti di trading che offrono assistenza e  consigli.

Il bello di eToro è che consente di copiare, in modo totalmente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Questa vantaggiosa opportunità viene garantita gratuitamente a tutti: grazie al software brevettato Copytrading è possibile individuare facilmente gli investitori che nel passato hanno ottenuto il massimo profitto con il minimo rischio.

Sempre con questo software è possibile decidere quali di questi investitori copiare: sarà il software a copiare, in tempo reale, tutte le loro operazioni sul mercato.

Grazie a eToro un principiante è in grado di ottenere fin dal primo istante gli stessi risultati dei migliori investitori del mondo. Chi vuole imparare a investire ha la possibilità di farlo osservando in diretta i migliori del mondo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Tradixa recensioni e opinioni

Abbiamo cominciato le nostre analisi proprio dalle opinioni e dalle recensioni su Tradixa che abbiamo trovato su siti finanziari italiani importanti, su forum o su gruppi di discussione di Facebook.

Le opinioni e le recensioni sono pesantemente negative. Anzi, in molti casi possiamo dire di non aver trovare vere e proprie recensioni ma una serie di minacce e insulti contro i creatori di Tradixa. In alcune di queste recensioni, le vittime auguravano addirittura di prendere il Coronavirus ai creatori di Tradixa.

A parte queste note di colore, sono molti coloro che affermano di aver presentato una regolare denuncia alle autorità giudiziarie, oppure alla CONSOB.

In ogni caso tutte queste denunce, purtroppo, non avranno alcun tipo di effetto visto che gli inquirenti non possono arrivare nei paradisi fiscali dove Tradixa trasferisce immediatamente tutto il denaro che riesce a sottrarre alle sue vittime.

Attenzione alle telefonate indesiderate

Uno degli elementi che balza subito agli occhi della strategia di marketing (ingannevole) di Tradixa è il ricorso massiccio e sistematico alle telefonate indesiderate.

In pratica, membri dell’organizzazione che sta dietro a Tradixa si dedicano a chiamare le persone, offrendole opportunità di investimento con ritorni sicuri.

Ovviamente non si tratta di un investimento sicuro ma di una bruttissima truffa. Le persone che ricevono la telefonata, però, in molti casi cadono nel tranello, anche perché a chiamare, di solito, è una giovane donna molto convincente (anche se con pesante accento Est Europeo).

Le telefonate indesiderate sono vietatissime dalla normativa attuale e i broker che chiamano a casa sono sempre scorretti.

Ovviamente il caso di eToro (o di altre piattaforme di trading autorizzate e regolamentate) è completamente diverso. E’ vero che anche loro chiamano i clienti che si sono già iscritti ma lo fanno per offrire assistenza gratuita e preziosi consigli. Non chiamano le persone a caso per farle cadere in un tranello.

Le truffe di trading

Purtroppo Tradixa non è l’unico caso di truffe legate al trading online. Purtroppo negli ultimi anni siamo stati costretti a parlare di numerose di queste truffe.

Il fatto è che il trading online sta diventando sempre più popolare: le persone sanno che grazie al trading è possibile guadagnare molto e che non è nemmeno difficile.

I truffatori sfruttano questa convinzione per proporre broker fasulli oppure sistemi per guadagnare soldi facili.

Ovviamente i soldi con il trading non sono facili: ci vuole sempre un minimo di impegno e di tempo. Persino con eToro, dove sembra che non bisogna fare nulla, ci vuole del tempo per selezionare i migliori investitori da copiare e per monitorare, giorno dopo giorno, i risultati che generano.

I truffatori che chiamano al telefono, invece, presentano il trading online come una sorta di miracolo in grado di generare profitti molto facilmente.

Poi ovviamente il miracolo non avviene e il sogno di guadagnare soldi facili si trasforma in un incubo: si perde tutto il capitale investito.

Di questo tipo di truffe abbiamo parlato veramente a lungo, ecco qualche esempio:

Come si vede, di solito utilizzano le criptovalute per truffare la gente. Tutti sanno, infatti, che il Bitcoin è uno degli investimenti più redditizi della storia. Peccato però che questo tipo di truffe non hanno nulla a che fare con il vero Bitcoin, sono solo un modo per ingannare la gente.

Tradixa

Conclusioni

Il trading online non è una truffa, anzi: il guadagno di un trader principiante può essere anche consistente. Tuttavia per ottenere bisogna impegnarsi seriamente, dedicare del tempo e soprattutto operare esclusivamente con piattaforme autorizzate e regolamentate.

Solo le piattaforme di trading autorizzate e regolamentate offrono la massima garanzia di sicurezza perché ci sono le autorità (CONSOB in Italia) che vigilano sul rispetto rigoroso delle normative europee che tutelano il denaro degli investitori.

In questo articolo abbiamo spiegato come non ci si possa fidare di Tradixa proprio perché non è autorizzata e, tra l’altro, ci sono numerose opinioni e recensioni negative.

Chi decide di fare trading online può sempre utilizzare eToro che è sicura e, in più, è anche semplicissima da utilizzare visto che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori trader del mondo.

Tradixa è una truffa?

Tutti coloro che hanno investito denaro con Tradixa lo hanno perso. Ci risulta che nessuno sia stato in grado di recuperare il denaro investito. Molte vittime hanno presentato una regolare denuncia per truffa alla magistratura.

E’ possibile guadagnare con il trading online?

Se Tradixa non funziona, ci sono piattaforme autorizzate e regolamentate che garantiscono risultati ottimali, come ad esempio eToro.

E’ possibile recuperare il denaro perso con Tradixa?

Purtroppo è praticamente impossibile visto che il denaro viene trasferito in paradisi fiscali dove le autorità non possono arrivare.

Che fare se si riceve una telefonata da Tradixa?

Consigliamo di chiudere immediatamente il telefono e di bloccare il numero. Purtroppo non è una soluzione definitiva visto che Tradixa proverà a chiamare con molti numeri diversi. Ogni volta bisogna bloccare il numero. Non ha senso arrabbiarsi al telefono, a questa gente non importa assolutamente nulla.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

2 Commenti

  • La CONSOB li blocca e loro cambiano nome, i truffatori sembrano inarrestabile. Quando incassano, poi, non c’è più nulla da fare, i soldi spariscono per sempre in qualche paradiso fiscale. Certo è che noi italiani ci mettiamo pure del nostro: con piattaforme serie e sicure come eToro a disposizione (ma ce ne sono almeno altre 2 o 3 di valide per i principianti) ci facciamo inculare da Tradixa e compagnia.
    Siamo irrecuperabili.

  • Io sono iscritta su Tradixa ma non ho ancora fatto nessun versamento, è possibile sapere come cancellare l’account?

Lascia un commento