Trailing Stop Loss eToro: ecco come funziona

Trailing Stop eToro

I trader erano ormai all’incirca 5 anni che lo aspettavano, in quanto su piattaforme di trading più “tecniche” è già presente da anni.

Ma il Trailing Stop Loss eToro è arrivato dopo anni anche sulla piattaforma di trading eToro.

eToro è una piattaforma famosa per la sua semplicità ed immediatezza.

Qualche anno dopo l’implementazione del già utile “eToro Copy Stop Loss“. È arrivata un’altra novità in campo di sistemi automatizzati per eToro.

Forse proprio a causa di questo, sono stati necessari svariati anni per la definitiva implementazione.

In quanto eToro non lascia mai niente al caso, e prima di svelare una nuova funzione, passano anche anni e anni di test da parte del team di eToro.

Il team di eToro è sempre pronto e attento alla ricerca.  Grazie a questa cura, tutti i suoi clienti la migliore esperienza di trading online possibile immaginabile.

Il Trailing Stop Loss eToro è finalmente arrivato, e finalmente i trader più “tecnici” sono stati soddisfatti. Tutti potranno utilizzarlo al meglio nelle loro strategie di trading.

Cosa cambia per tutti gli altri? Praticamente niente, continueranno ad esserci i classici Blocco Perdite e Prendi Profitto. Il Trailing Stop rimarrà una funzione destinata agli utenti che vogliono “di tutto e di più”.

Che cos’è il Trailing Stop Loss eToro

Il Trailing Stop Loss eToro è una funzione che è stata progettata per proteggere i guadagni. Questo avviene grazie al fatto che la posizione rimane aperta e continua a macinare profitti ad oltranza. Continua a guadagnare, fino a che il prezzo si muove nella direzione giusta, chiudendo la posizione se il prezzo cambia direzione.

Si tratta quindi di una soluzione estremamente efficace per massimizzare i profitti e minimizzare le perdite. La parola Trailing, significa appunto “Tirarsi Indietro”, e infatti lo stop loss viene “tirato indietro” dal prezzo dell’investimento. Lo stop loss segue quindi il prezzo, mettendo al sicuro i profitti.

Esempio di Trailing Stop Loss eToro

Per esempio, decidiamo di acquistare la coppia Forex EUR/USD a 1.1000. Poi impostiamo lo stop loss a 1.0900 (100 pips di stop loss dunque). Attiviamo poi la casella per il Trailing Stop Loss eToro.

Per ogni pip che la coppia EUR/USD si muove in nostro favore, il livello di stop loss si aggiornerà. Ad esempio al prezzo di 1.1001, lo stop loss si aggiornerà a 1.0901. Se si muoverà ancora di 50 pips nella direzione in nostro favore (1.1051) lo stop loss sarà aggiornato (a 1.0951).

Se invece la coppia EUR/USD dovesse muoversi al ribasso, il discorso cambia. Se dovesse andare ad esempio a 1.1020, il livello di Stop Loss non cambierà, rimanendo quindi a 1.0951. Solo quando si muoverà al di sopra del massimo (1.1051 in questo caso) lo stop loss continuerà ad aggiornarsi. Dunque, se EUR/USD dovesse andare a 1.1120, lo stop loss si aggiornerà a 1.1020. 20 pips di profitto verranno quindi messi al sicuro.

Come impostare il Trailing Stop Loss eToro

eToro-Trailing-Stop

Al momento dell’apertura di una posizione su eToro, viene visualizzata una finestra dove possono essere impostati svariati valori.

Ad esempio il livello di Stop Loss, e adesso anche il Trailing Stop. Quando viene attivato il Trailing Stop attraverso l’apposito bottone, verrà aggiornata la distanza tra il prezzo di apertura e lo Stop Loss. E sarà automaticamente aggiornata in modo da mettere al sicuro i profitti.

Da notare che adesso, il Trailing Stop funziona soltanto sulle posizioni che sono state aperte manualmente. Quindi il Copy Stop Loss non viene intaccato da questa nuova aggiunta del team di eToro.

È possibile quindi abilitare o disabilitare in qualsiasi frangente il Trailing Stop eToro, semplicemente modificando le impostazioni della posizione, nella schermata delle posizioni aperte. Questa funzione, è disponibile soltanto nel Nuovo eToro, e quindi non sulle vecchie applicazioni come ad esempio il Webtrader. Se si sta utilizzando ancora le applicazioni non aggiornate, è arrivato il momento di utilizzare le fantastiche funzioni del nuovo eToro! CLICCA QUI per saperne di più sul nuovo eToro!

Recensione Trailing Stop eToro

Sono state fornite ben 4 stelle alla funzionalità di Trailing Stop Loss di eToro.

Questa funzionalità è diventata estremamente più semplice da utilizzare grazie all’implementazione di eToro.

Basta un click, e tutto funzionerà in maniera molto semplice e chiara. Sarà possibile minimizzare perdite e massimizzare profitti in maniera completamente automatizzata.

eToro è riuscito a guadagnarsi 4 stelle, grazie anche al fatto che su gran parte degli altri broker è necessario tenere aperta la finestra della piattaforma di trading per far funzionare il TSL.

Su eToro funziona invece tutto lato server, e quindi si può spegnere il computer o chiudere l’App. Tutto continua a funzionare.

Ottimo lavoro, eToro! Mancano ancora tuttavia più personalizzazioni per ottimizzare al massimo il trailing stop, per la quinta stella saranno necessarie queste migliorie. eToro è tuttavia sulla buona strada.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
eToro Trailing Stop Loss
Voto
4

One Response to Trailing Stop Loss eToro: ecco come funziona

  1. Il Bimbino Gentile ha detto:

    Ma questi non si fermano mai eh… Finalmente una funzione che uso da anni su MT4 che arriva anche su eToro. Condivido la vostra votazione a 4 stelle, servizio utilissimo, ma andrebbe fornita più personalizzazione. Tuttavia sono contento, adesso tutta la mia famiglia può massimizzare i profitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *