TrendTrader: truffa o soldi facili?

trendtrader

TrendTrader ci ha colpito subito per il suo video pubblicitario: promette un guadagno di 3.025,73 euro in appena 24 ore. Guadagnare più di 3.000 euro al giorno, senza fare niente e senza sapere niente. Veramente una bella prospettiva. Ma TrendTraders è davvero un modo per fare soldi facili oppure è una delle solite truffe che si trovano su internet?

I soldi facili esistono nelle favole e nella pubblicità di TrendTraders, purtroppo, non nel mondo reale. E anche nelle favole non è che poi alla fine finisce così bene per il povero Pinocchio che crede al Gatto e alla Volpe che gli suggeriscono di seminare i suoi preziosi zecchini d’oro per veder poi crescere un albero carico di soldi…

TrendTrader truffa

In altre parole: guadagnare 3.000 euro al giorno come promette la pubblicità di TrendTrader è materialmente impossibile. Ma cerchiamo di capire come funziona TrendTrader. Si tratta di un software in grado di fare trading online in maniera completamente automatica, almeno secondo i suoi creatori. Vedremo poi fra poco che cosa ne pensano coloro che lo hanno effettivamente provato.

Ma è davvero possibile per un software generare profitti così elevati? In teoria il trading può dare grandi guadagni. Il terzo uomo più ricco del mondo, Warren Buffett, ha costruito la sua fortuna partendo da zero e facendo solo trading. Il problema è che Warren Buffett ha sempre e solo ragionato con la sua testa (anche se il suo metodo è davvero semplicissimo, qui si parla del metodo di Warren Buffett per guadagnare con la Borsa) non ha affidato i suoi soldi ad un metodo che gli prometteva grandi guadagni.

Il trading online può dare grandi profitti, è vero. Ma per guadagnare bisogna selezionare gli strumenti giusti, ci vuole preparazione e bisogna dedicare del tempo. Nessun principiante del trading online è mai riuscito a guadagnare 3000 euro il primo giorno in cui ha fatto trading online. Quindi possiamo dire con assoluta certezza che la pubblicità di TrendTraders sia ingannevole.

Ma questo implica che TrendTrader sia una truffa? Dire TrendTrader è una truffa spetta solo alla magistratura, noi non possiamo farlo anche se sicuramente sconsigliamo chiunque da iscriversi o, peggio ancora, affidare i propri soldi a TrendTrader.

Attenzione però: stiamo parlando di TrendTrader non di tutto il trading online. Abbiamo già detto che con il trading online è possibile guadagnare dei soldi a patto di selezionare accuratamente gli strumenti giusti.

Quali sono questi strumenti? Lo strumento davvero importante è la piattaforma di trading. Una delle piataforme di trading che dà risultati ottimi per i principianti, ad esempio, è 24option.

Per prima cosa notiamo che 24option è una piattaforma rigorosamente registrata CONSOB mentre la stessa CONSOB non ha notizia di TrendTrader. E questa è una differenza veramente fondamentale: l’unico modo per guadagnare con il trading è affidarsi a piattaforme registrate CONSOB, altrimenti si rischiano truffe e raggiri di ogni tipo.

Seguendo con le differenze tra 24option e TrendTraders, notiamo che 24option avvisa chiaramente, più volte, che il trading online può comportare dei rischi. TrendTrader, invece, trasmette il messaggio che con il trading si possono guadagnare soldi facili e in poco tempo. Trovate voi stessi la differenza: chi è più serio tra 24option e TrendTrader?

Il bello di TrendTrader è che promette guadagni completamente automatici, ideali per chi comincia e non ha nessuna esperienza o conoscenza. Peccato che TrendTrader non funzioni. La soluzione giusta è quella offerta da 24option. Tutti coloro che si iscrivono gratis a questa piattaforma ricevono gratis degli alert di trading.

Questi alert sono elaborati dalla Faunus Analytics, centro di analisi finanziaria tra i più affidabili al mondo, e segnalano operazioni da fare sui mercati finanziari con un’elevatissima probabilità di profitto.

Nel trading non ci sono certezza, ma analizzando gli alerts inviati nel passato si giunge facilmente alla conclusione che il livello di affidabilità è veramente impressionante: le operazioni chiuse in profitto sono davvero tante.

Moltissimi trader principianti iniziano a operare con gli alert offerti gratuitamente da 24option e sono molto soddisfatti: clicca qui per scoprire tutti i dettagli degli alert di 24option.

24option è una piattaforma di trading autorizzata CONSOB, sicura e affidabile. I trader, oltra agli alert, possono partecipare gratuitamente a corsi e webinar che spiegano come guadagnare con il trading. Inoltre, tutti gli iscritti ricevono sostanziosi bonus.

Per aprire un conto gratis con 24option, clicca qui.

TrendTrader recensioni

A questo punto possiamo elencare i fattori che non ci piacciono di TrendTrader:

  • TrendTrader non è registrato CONSOB
  • La pubblicità di TrendTrader è sicuramente ingannevole

Ma che cosa ne pensano gli utenti che hanno effettivamente provato TrendTraders? Abbiamo fatto una ricerca approfondita proprio per capire che cosa pensano queste persone. Come sono le recensioni di TrendTrader? Alcune sono visibilmente fasulle: costruite ad arte, corredate talvolta da foto visibilmente professionali, esaltano gli immensi guadagni ottenuti con TrendTrader.

Altre invece appaiono molto più realistiche: nella maggior parte delle recensioni di TrendTrader si minacciano azioni legali per provare a recuperare il capitale perso. In effetti nella totalità dei casi, le recensioni di TrendTrader segnalano che non solo non ci sono stati i profitti promessi dalla pubblicità ma che l’intero capitale incautamente affidato a TrendTrader è andato completamente perso. Alla faccia dei 3.000 euro al giorno che TrendTrader prometteva al mondo intero.

TrendTrader: che cosa ci insegna questa storia

La storia di TrendTrader è triste per le tante persone che hanno perso soldi credendo in una pubblicità ingannevole. Questa storia deve ricordarci, ancora una volta, che non è possibile diventare ricchi con il trading online senza sapere nulla, senza fare nulla e operando più o meno a caso secondo quanto promesso da una pubblicità ingannevole.

Il trading può dare grandi risultati e ci sono persone che grazie al trading sono diventate ricche. Ma non è obbligatorio fare trading e non tutte le persone sono adatte al trading. Non è una questione di capacità o di preparazione, visto che piattaforme come 24option sono facilissime da usare, per tutti. Il problema sta nella testa e nel cuore: non tutti hanno il coraggio di fare trading, di andare fino in fondo, di mettersi in gioco.

Chi non ha la mentalità giusta è meglio che non si avvicini al mondo del trading, nemmeno con piattaforme serie e affidabili come 24option: finirebbe solo per perdere del tempo.

E ovviamente chi decide di fare trading online deve farlo esclusivamente con piattaforme che abbiano ricevuto la benedizione della CONSOB perché è l’unico modo di avere la garanzia di non cadere vittima di una truffa.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
TrendTrader
Voto
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *