Criptovalute

Trust Investing [Funziona o è una truffa?]

Negli ultimi giorni c’è stato un vero e proprio Boom in merito richieste di informazioni su Trust Investing.

Di cosa si tratta? E’ un Broker affidabile? Affermiamo subito che non è stato facile reperire informazioni precise, dal momento che il nome fin troppo generico crea confusione tra gli utenti. Il tutto, come vedremo, a beneficio dei creatori di questo oscuro sistema.

A livello generale, noi di Mercati24 ripetiamo sempre cosa occorre fare per scoprire se progetti come Trust Investing sono affidabili o meno, ovvero:

  • Verificare sempre la presenza di licenze e autorizzazioni
  • Cercare su Google i nomi dei creatori del progetto per vedere se sono persone affidabili
  • Diffidare sempre dalle promesse di facili guadagni
  • Verificare se la Consob ha segnalato il sito in questione

Già solo con queste quattro mosse ci metteremo al riparo de eventuali truffe! Quindi, Trust Investing è una truffa o un reale progetto di investimento? Ed inoltre, quali alternative ci sono per investire in sicurezza? Sicuramente eToro, un Broker che permette di investire sia in modalità diretta che automatica, con i massimi standard di sicurezza.

Iniziamo quindi la nostra dettagliata recensione per scoprire tutto su Trust Investing e sulle sue alternative.

Trust Investing Cos’è e come funziona

Difficile rispondere con precisione a queste domande, dal momento che Trust Investing è un nome (volutamente) generico che si confonde con numerosi progetti di investimento presenti sul Web.

Tuttavia, a livello generale tutti gli indizi portano ad una società con sede a Panama (noto paradiso fiscale) e con un Management composto da Brasiliani. Infatti, anche il sito che compare sul motore di ricerca è in lingua portoghese.

La presentazione generale della società Trust Investing parla di “gestione di portafogli in criptovalute“. Quindi, in soldoni, i clienti investono e questi soggetti gestiranno il nostro denaro. In che modo? Non è dato saperlo. Nonostante un sito web aggiornato ed un file PDF che propone di spiegare tutti i segreti dell’azienda, non è chiaro il “come” vengono investiti i nostri soldi.

Al contrario, è ben chiaro che per entrare nel sistema occorre effettuare un versamento (minimo $200) e che il marketing si basa essenzialmente sul sistema Multilevel. Ovvero, uno schema piramidale dove vengono incentivati i clienti a portare amici e conoscenti all’interno del sistema, in cambio di una commissione in denaro.

Per fare chiarezza, diciamo subito che il sistema denominato Multilevel Marketing è vietato in Italia. A proposito, trust Investing è stato anche segnalato dalla Consob. Scopriamo i dettagli.

Trust Investing Consob

A noi di Mercati24 piace essere chiari e diretti con i nostri lettori: Trust Investing è sotto indagine da giorni ed è finito nella Lista nera della Consob. Ecco il comunicato:

trust investing consob

In data 08/06/2020 Trust Investing è stato messo al bando su tutto il territorio Italiano. Si tratta quindi di una truffa? Presto per dirlo, attenderemo la sentenza ufficiale della magistratura. Tuttavia, ciò che possiamo fare è stare alla larga da questo sistema di investimento almeno fino a quando non verrà fatta chiarezza definitiva in merito.

Per la cronaca, la segnalazione è partita dalla CNMV, l’organo che controlla i mercati finanziari in Spagna:

trust investing cnmv

Nome della società e relativo sito web sono in bella vista. Insomma, non possiamo fare altro che restare alla larga da questo sistema denominato Trust Investing!

Alternativa reale per investire in automatico sulle criptovalute

Prima di continuare la nostra analisi di Trust Investing passiamo in rassegna un’opzione sicura e profittevole per investire sul mercato delle criptovalute in modalità automatica.

Certo, questa tipologia di investimento è particolarmente allettante soprattutto per coloro che hanno poca esperienza e dimestichezza con il trading online. Infatti, grazie ai sistemi automatici di investimento, basterà compiere i seguenti passi:

  • Scegliere quanto capitale investire
  • Vedere se il potenziale rendimento ci soddisfa
  • Investire il nostro denaro e controllare i rendimenti

Per iniziare con la massima semplicità, il Broker eToro ci offre un’opportunità davvero ottima: il Copy Trading.

Di cosa si tratta? Con Copy Trading si intende un sistema di investimento automatico, anche sulle criptovalute, attraverso il quale si scelgono i Trader più bravi e si copia la loro operatività. Scegliere i migliori non è affatto difficile, anzi! Nella sezione denominata Popular Investors ci sono centinaia di Trader che possiamo selezionare sulla base di numerosi filtri, rendimento in primis.

Una volta scelti i più bravi (consigliamo almeno 4 o 5 Top Trader), vedremo le loro operazioni copiate in automatico sul nostro conto. Non ci resterà che controllare ogni giorno le performance realizzate ed essere sempre pronti ad inserire nuovi Top Trader per ottimizzare i nostri profitti.

Questo sistema, a differenza di Trust Investing, è regolamentato dalla Consob. Quindi, è estremamente sicuro. Parlando di rendimenti, gli ultimi anni sono stati davvero eccellenti, ecco un semplice esempio:

In buona sostanza, si sceglie un Broker sicuro e certificato come eToro, si investe un minimo di $200 (come Trust Investing) e si ottengono rendimenti che possono superare il 50%! Il Copy Trading è un’opzione ottima per investire sulle criptovalute, non ci sono dubbi!

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Trust Investing Italia App

Tornando a parlare di Trust Investing, per qualche settimana è stato possibile scaricare la sua App anche dall’Italia. Evidentemente, i creatori hanno fatto richiesta a Google per entrare nel Play Store omettendo informazioni importanti sulla vera natura del loro Business.

Infatti, ad oggi risulta già impossibile scaricare questa App:

trust investing app

Digitando il nome Trust Investing ecco cosa appare nel Play Store. Per fortuna, le segnalazioni hanno permesso a Google di rimuovere la App ed evitare che migliaia di clienti perdessero soldi con questo sistema.

Tuttavia meglio non abbassare la guardia: ci sono giunte segnalazioni in merito la presenza di un canale Telegram di Trust Investing. Nella realtà, questo canale è in italiano e per registrarsi occorre scrivere ad un indirizzo email contenenti le parole “guadagno digitale”. Insomma, sembra un Fake bello e buono!

trust investing

Trust Investing Recensioni e opinioni

Per continuare ad indagare su questo sistema, la nostra redazione ha provato a mettersi in contatto con clienti che sono stati truffati da Trust Investing. Non è stato facile, dal momento che (comprensibilmente!) quando ci si accorge di essere stati truffati si ha poca voglia di parlare.

Inoltre, molte recensioni negative provenivano dalla Spagna e dai paesi dell’America Latina. Ebbene, siamo riusciti a contattare tramite Forum e chat dedicate alcuni utenti caduti nel tranello ed abbiamo scoperto quanto immaginavamo: Trust Investing non permette di guadagnare nulla.

Molta pubblicità, molte promesse, ma nella sostanza un investimento iniziale oneroso e pochissimi soldi ottenuti indietro. Non dimentichiamo che i sistemi Multilevel funzionano proprio così: restano in piedi fino a quando entrano sempre nuovi utenti. In questo modo, la quota di iscrizione del nuovo cliente serve a coprire i rendimenti promessi al vecchio cliente. Poi, quando non ci sono più nuovi entrati, il sistema crolla.

Non a caso, la Consob ha messo al bando questo sistema proprio perché non si basa su nulla di reale. Non ci sono investimenti sul Bitcoin o sulle criptovalute, non esistono algoritmi di trading automatico, nulla di nulla. Solo uno schema piramidale ben orchestrato.

Trust Investor Costo

Ovviamente iscriversi a Trust Investor non è certo gratis, anzi. Come descritto anche da numerosi video che circolano su Facebook, è possibile entrare a far parte del sistema solo a seguito del pagamento di una quota di ingresso.

Analizzando il file PDF di presentazione societaria, osserviamo i seguenti pacchetti:

  • Launch: $200
  • Four Stars: $300
  • Five Stars: $500
  • Six Stars: $1.000

A questi prospetti se ne aggiungono altri, che arrivano fino alla mirabolante cifra di $100.000 da investire! Se entrare con $200 in un progetto senza nessuna regolamentazione può sembrare una perdita di denaro, addirittura investire $100.000 è una vera follia.

Per la cronaca, eToro permette di investire con la stessa cifra iniziale, ovvero $200. Tuttavia, il Copy Trading è un sistema reale, regolamentato e soprattutto davvero profittevole.

A proposito di profitti, quanto promette di far guadagnare Trust Invest? A differenza di altri progetti simili come Bitcoin Revolution, dove vengono millantati guadagni pari a migliaia di Euro al giorno, in questo caso l’obiettivo è una rendita pari all’1% giornaliero del capitale investito. Certo, alcuni giorni qualcosa in meno, altri anche fino all’1,5%. Nulla di esagerato e irrealizzabile.

Probabilmente, proprio le promesse più veritiere hanno fatto cadere nella trappola numerosi clienti, anche Italiani. La realtà è quella prospettata dalla Consob: un sistema oscuro e dal quale restare alla larga. Infatti, vengono citati i guadagni giornalieri ma non c’è nessuna spiegazione sul -come- questi profitti vengono ottenuti.

Conclusioni

La guida di oggi ha recensito il sistema Trust Investor, salito alla ribalta nelle ultime settimane grazie ad una massiccia pubblicità portata avanti su Facebook, Telegram e dal sito ufficiale.

Con la promessa di guadagni giornalieri costanti ed un investimento iniziale di $200, Trust Investor stimola il desiderio di ricchezza della gente comune. Infatti, non spiega assolutamente nulla del come investe sul mercato delle criptovalute, tutto è incentrato sui guadagni che si andranno ad ottenere.

In ogni caso, ci ha pensato la nostra Consob a mettere la parola “fine” su questo sistema, attraverso un comunicato ufficiale emesso il giorno 8 giugno 2020. In sostanza la Trust Investor è stata inserita nella Black List, sconsigliando caldamente di investire in un sistema oscuro e poco definito.

Quale soluzione? Per tutti coloro che vogliono investire in automatico c’è il Copy Trading di eToro, il vero sistema di investimento certificato e sicuro. Considerata tra le migliori piattaforme di criptovalute, basterà scegliere i Trader più bravi ed in automatico si andrà a replicare la loro operatività. Ad oggi, il sistema più sicuro e profittevole di investimento automatico è proprio il Copy Trading di eToro.

Per iniziare a testarlo, ecco il Link dove registrarsi gratuitamente:

Clicca qui per investire in automatico su eToro

 

Leggi anche:

 

Trust Investing funziona davvero?

No, al momento non risulta che questo sistema sia funzionante ed in grado di promettere quanto promesso.

Trust Investing dispone di regolamentazioni ufficiali?

Assolutamente no, le licenze su questo sistema sono assenti.

La Consob ha segnalato Trust Investing?

Si, a seguito di una segnalazione della CNMV spagnola, anche la nostra Consob ha messo nella lista nera questo sistema con un comunicato ufficiale del giorno 8 Giugno 2020.

Quali alternative per investire in automatico sulle criptovalute?

Sicuramente il Copy Trading di eToro, un metodo attivo da anni e che gode della garanzia Consob.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento