Via per la Libertà: funziona veramente o è una truffa?

via per la libertà

La via verso la libertà finanziaria è facile da percorrere? Vivere senza nessun tipo di problema economico è un sogno ed ovviamente gli italiani sono un popolo di sognatori. Se qualcuno promette loro che possono vivere di rendita sono interessati, molto interessati. Da qualche giorno sono tantissimi coloro che parlano della Via per la Libertà, un metodo miracoloso che garantirebbe a tutti gli italiani la libertà finanziaria, cioè guadagni facili, sicuri, veloci. Un sogno che si realizza. Ma funziona davvero oppure è una truffa?

Come è facile immaginare, i soldi facili non esistono. La libertà finanziaria si può conquistare lavorando o investendo, è vero, ma sicuramente non è tutto facile come promette la Via per la Libertà.

La Via per la Libertà promette soldi facili senza fare nulla, grazie al trading online. Ma è possibile? La risposta è no, è assolutamente impossibile. Il trading online non è un modo per fare soldi facili o un gioco come promette la Via per la Libertà.

Attenzione: con il trading si può guadagnare e si può anche guadagnare moltissimo. Basti pensare che uno degli uomini più ricchi del mondo, Warren Buffett, ha accumulato la sua favolosa ricchezza proprio grazie al trading. Il trading può generare profitti elevati, a patto di impegnarsi, studiare, utilizzare gli strumenti giusti.

Per fare un esempio, possiamo considerare 24option che è una delle piattaforme di trading in assoluto più apprezzate a livello europeo. Cominciamo con il dire che 24option non promette soldi facili come fa La Via per la Libertà. Anzi, avvisa il trader che il trading online potrebbe teoricamente comportare delle perdite.

24option è una piattaforma autorizzata e regolamentata CySEC, registrata CONSOB e in grado quindi di fornire garanzia assoluta sul rispetto delle normative. 24option, insomma, non è una truffa. La Via per la Libertà non risulta registrata CONSOB e promette facili guadagni.

24option non promette facili guadagni ma offre gli strumenti per comincire a fare trading nel migliore dei modi. Ad esempio, 24option offre gratuitamente corsi di trading di altissima qualità. E per chi vuole davvero imparare senza perdere tempo, anche preziose sessioni didattiche 1 a 1: in pratica c’è un esperto di trading che ti spiega direttamente, passo a passo, come si opera sui mercati finanziari.

Ma non è finita qui: è possibile ricevere gratuitamente eccellenti notifiche di trading
. Che cosa sono? Sono delle indicazioni, estremamente precise, su situazioni di mercato di cui approfittare per fare trading. Le notifiche sono elaborate da Faunus Analytics, uno dei centri di analisi finanziaria più famosi al mondo, apprezzato soprattutto per la grande affidabilità delle previsioni finanziarie.

Tutti gli iscritti di 24option ricevono in modo completamente gratuito questi segnali. Per inciso, si tratta di un servizio che molti trader pagano, anche migliaia di euro al mese. Nel caso di 24option viene offerto gratuitamente e senza nessun tipi di vincolo. Puoi saperne di più cliccando qui.

Le notifiche di trading di 24option non devono essere considerate come dei consigli di investimento: alla fine la resposanbilità di ogni singola operare è sempre del trader. Inoltre, bisogna ricordare che il trading potrebbe comportare delle perdite.

Per aprire un conto di trading su 24option clicca qui.

Via della Libertà truffa

Possiamo allora dire che la Via per la Libertà è una truffa? Abbiamo visto come il trading online può generare profitti veramente elevati ma, allo stesso tempo, per raggiungere questi profitti ci vuole un minimo di impegno, di serietà e soprattutto ci vuole una piattaforma che funziona veramente come 24option. Se non ci sono questi elementi, non c’è guadagno.

Sul sito web della Via per la Liberà possiamo leggere:

Stai per perderti l’unico strumento di trading del suo tipo dove puoi incassare €1000 in guadagni quotidiani. Unisciti alla nostra famiglia di trader felici. Il software Via per la Libertà è tuo gratuitamente, oggi.

Possiamo affermare con sicurezza che si tratta di una promessa ingannevole. Non perché il trading online non possa far guadagnare 1000 euro al giorno (ci sono trader che guadagnano anche più di 10.000 euro giornalieri) ma semplicemente perché non è possibile arrivare a questi livelli di guadagno per un principiante. Se non hai mai fatto trading, probabilmente, potresti arrivare a guadagnare qualche euro al giorno, per i primi tempi. Non di più. E ti costerà fatica e impegno. Altro che soldi gratis…

Ma allora la Via per la Libertà è una vera e propria truffa? Non vogliamo esprimerci direttamente perché riteniamo che solo la magistratura, con una sentenza passata in giudicato, potrebbe stabilire che la Via per la Libertà è una truffa. Per quanto ci riguarda, in ogni caso, sconsigliamo vivamente di utilizzare la Via per Libertà.

Via per la Libertà: recensioni e opinioni

Ma che cosa ne pensano coloro che hanno effettivamente provato la Via per la Libertà? Se cerchiamo le recensioni e le opinioni su internet il quadro è davvero desoltante: tutte le recensioni e le opinioni segnalano chiaramente che non solo la Via per la Libertà non garantisce alcun guadagno ma che, di fatto, il denaro affidato alla Via per la Libertà è perso fin dal primo momento.

In pratica gli ideatori della Via per la Libertà si fanno consegnare del denaro (di solito qualche centinaia di euro ma qualche volta è successo anche diverse migliaia) e poi spariscono una volta ottenuti i soldi. La maggior parte delle recensioni su La Via per la Libertà contengono offese e minacce. Subire una truffa è sempre molto doloroso e tira fuori la parte peggiore delle persone.

Via per la Libertà: come funziona

La Via per la Libertà funziona? Dipende dai punti di vista. Per chi deposita il proprio denaro nella speranza di arrivare a guadagnare 1.000 euro al giorno senza fare niente sicuramente non funziona. Per chi invece ha organizzato il sistema, sicuramente funziona alla grande visto che sta generando moltissimi guadagni. Guadagni che, ovviamente, finiranno velocemente in qualche paradiso fiscale, al sicuro da eventuali azioni giudiziarie intraprese da chi ci è cascato.

Ma cosa dice il sito della Via per la Libertà, come dovrebbe funzionare questo sistema? E’ piuttosto confuso, nemmeno noi che facciamo trading a livello professionale abbiamo capito bene come si dovrebbero generare questi fantomatici profitti automatici.

La nostra app è un avanzato e automatico strumento di analisi di mercato. Ti aiuta a fare le migliori decisioni di trading. Puoi immaginarla come un trader esperto che ti siede accanto e ti dice cosa devi fare.

Come funziona questo software? Non lo dicono. Perché lo condividono?

Abbiamo deciso che è finalmente il momento di creare un’alternativa moderna e leggera a tutti quei strumenti software di trading obsoleti e lenti. Amiamo quello che facciamo e vogliamo condividere la nostra passione con te.

Come abbiamo visto, la verità è ben altra. Condividono questo loro software perché poi trattengono tutti i soldi dei clienti, altro che condividere la loro passione…

Insomma, chi vuole davvero guadagnare con il trading farebbe bene a stare lontano dalla Via per la Libertà. 24option rappresenta un’alternativa molto valida per operare sui mercati finanziari ma non è obbligatorio fare trading!

La scelta di fare trading deve essere sempre consapevole: il trading è un’attività seria che può garantire profitti ma anche perdite ed è per questo che bisogna sempre operare con piattaforme di alta qualità (come 24option), ci vuole impegno e tempo. I soldi facili non esistono.

Selma la strada per la libertà

Trailer ufficiale del film Selma la strada per la libertà da cui creatori della Via per la Libertà sembrano aver copiato il nome.

4 Responses to Via per la Libertà: funziona veramente o è una truffa?

  1. Anna Disperata 78 ha detto:

    Ci sono cascata, ho perso più di 2.000 euro credendo a queste chiacchiere. Per la denuncia, ho chiesto ad un amico avvocato ma mi ha sconsigliato, i soldi sono sicuramente volati in qualche paradiso fiscale e sono impossibili da recuperare. Mi viene veramente da piangere, ci ho messo 2 anni per risparmiare quei 2.000 euro e li ho persi per l’impulso di una notte.

    Ho ricevuto una mail da un certo Fabio Conti che sembrava sincera, ho cliccato sul link e ho seguito le istruzioni. Dopo aver fatto il versamento ho avuto un brivido e ho capito che ero stata truffata alla grande. Tutto perso. 2 anni di sacrifici e rinunce per niente.

    Spero che questi personaggi di Via per la Libertà possano pagare per tutto il male che hanno fatto, non mi stancherò mai di testimoniare.

    • Bianchi Benito ha detto:

      Gentilissima Anna, anche io sono stato truffato da la Via per la Libertà. Sono un ex dipendente di Poste Italiane in pensione. Le vittime di questa truffa sono davvero tante, su di un altro forum siamo già in 34 ad essere stati truffati. Stiamo pensando di organizzare una class action, magari se siamo tanti riusciamo a recuperare i soldi che ci sono stati rubati.

  2. Marco Liera ha detto:

    I truffatori ci sono ed è facile per loro convincere gli italiani a imbarcarsi in queste avventure disastrose perché gli italiani non hanno un minimo di cultura finanziaria.

    Sconsiglio a tutti di credere alle promesse di facili guadagni: non esistono.

    Per quanto riguarda 24option confermo che è una piattaforma che offre sicurezza e affidabilità. E’ un ottimo punto di partenza per chi vuole cominciare per la prima volta ad operare sui mercati.

    Le notifiche di trading, poi, sono un servizio veramente eccezionale. Ancora più eccezionale è il fatto che vengono offerte gratuitamente. Io ho pagato per anni un servizio simile più di 2.000 euro al mese, fino a quando non scoprii che potevo averlo gratis semplicemente iscrivendomi su 24option.

  3. Spicuglia Franco ha detto:

    Mi chiamo Franco e stavo per cascarci anche io ma per fortuna mi sono bloccato in tempo nel momento in cui ho chiesto al broker di farmi vedere il ro bot e la risposta è stata che prima avrei. dovuto fare il versamento a quel punto ho capito ed ho mandato tutto a quel paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *