Trading

Wisebanc affidabile o truffa? Recensioni e opinioni 2019

Wisebanc è un broker affidabile, con cui conviene fare trading sui mercati finanziari, oppure è una truffa? Abbiamo ricevuto un elevato numero di richieste su Wise banc (poi abbiamo anche scoperto perché) e quindi abbiamo deciso di fare un’analisi completa su questo broker. I risultati sono stati sorprendenti (e purtroppo anticipiamo che non si tratta di sorprese positive).

Wisebanc broker affidabile e sicuro?

Il trading online è un’attività speculativa ad alto rendimento che può veramente generare profitti elevatissimi, a patto però di operare in modo serio, con adeguata preparazione e, soprattutto, utilizzando broker affidabili e sicuri. Chi vuole fare del trading il proprio lavoro deve sempre stare attento a questo punto!

Quando possiamo dire che un broker è affidabile e sicuro? L’unica garanzia di cui possiamo veramente fidarci è l’autorizzazione e la regolamentazione da parte di un’autorità di vigilanza di un paese europeo. Punto. Non esistono altre giurisdizioni che garantiscono un livello così elevato di protezione del capitale del cliente.

In pratica, chi opera con un broker autorizzato in Italia da CONSOB, in Francia, in Germania, a Cipro o in qualunque altro paese dell’Unione Europea gode di un livello di protezione elevatissimo. Non solo i broker sono tenuti a rispettare una legislazione molto rigorosa ma esiste anche un fondo di compensazione che copre tutti i possibili problemi che si possono verificare.

Wisebanc è autorizzato e regolamentato? La prima sorpresa della nostra analisi su Wise Banc è stata proprio la regolamentazione. E’ lo stesso sito web ufficiale di Wisebanc a fornirci l’informazione. Riportiamo integralmente questa scritta presa dal sito (in realtà scritta in caratteri veramente molto piccoli, quasi invisibili):

WiseBanc.com is owned and operated by TLC Consulting Ltd. Company’s registration number is: 84689. Address: Trust Company Complex, Ajeltake Road, Ajeltake Island, Majuro, MH96960, Marshal Islands.

Tradotto in italiano

WiseBanc.com è proprietà ed è gestida da TLC Consulting Ltd. Il numero di registrazione dell’impresa è: 84689. Indirizzo: Trust Company Complex, Ajeltake Road, Ajeltake Island, Majuro, MH96960, Isole Marshal.


In pratica, Wisebanc è autorizzata e regolamentata in un piccolissimo stato sperduto nell’oceano Pacifico
, assolutamente sconosciuto alla maggior parte delle persone. Le Isole Marshall non sono un centro finanziario di importanza mondiale, in effetti è il primo broker che scopriamo essere domiciliato in questo remotissimo luogo.

Come mai Wise Banc ha sentito la necessità di fissare la propria sede in un posto così lontano da tutto?
Purtroppo in questo caso non possiamo che pensare male: perché probabilmente ottenere la registrazione come broker finanziario in uno stato sperduto, con appena 50.000 abitanti e che vive prevalentemente di turismo è molto più semplice rispetto a chiederla in un paese europeo. Possiamo solo immaginare quanto siano rigorosi i controlli applicati dalle locali autorità di vigilanza finanziaria (ammesso che ci sia una vera autorità di vigilanza finanziaria alle isole Marshall).

A prescindere da tutto il resto della nostra analisi (perché ci siamo riservati le sorprese negative peggiori per il resto dell’articolo), sconsigliamo di utilizzare Wisebanc già solo per il fatto che ha chiesto l’autorizzazione per operare in uno Stato che non offre alcun tipo di garanzia.

Purtroppo l’analisi delle recensioni e delle opinioni di Wisebanc che abbiamo trovato su internet e su Facebook dimostra, come potevamo immaginare, che questo broker non è affidabile. Anzi, chi ha utilizzato Wise Banc per fare trading ha perso tutto il capitale investito. Altro che vivere di trading!

Broker autorizzati e regolamentati in Europa

Per fare un confronto, consideriamo un broker autorizzato e regolamentato in Europa come 24option. Ci sono tanti broker CFD autorizzati e regolamentati ma abbiamo scelto 24option perché è uno dei più semplici da utilizzare anche per i principianti.

Che cosa caratterizza 24option? Per prima cosa è un broker autorizzato e regolamentato in Europa: questo significa che opera rispettando le rigorose normative europee che proteggono gli investitori. Giusto per fare un esempio della differenza tra 24option e Wisebanc, 24option avvisa chiaramente i suoi clienti dei potenziali rischi del trading online, mentre Wisebanc non solo non lo fa ma addirittura promette guadagni facili e sicuri.

Quale dei due broker è più serio e offre quindi le migliori garanzie?

Dal punto di vista tecnico, 24option è un broker CFD che consente di fare trading online su tutti i principali mercati finanziari: forex, criptovalute, azioni, commodity. La particolarità di 24option è che è un broker adatto sia ai professionisti del trading online che ai principianti. Anche chi non ha mai fatto trading può ottenere risultati lusinghieri.

Come mai sono così positive le esperienze di trading dei principianti che usano 24option? Per prima cosa, 24option è un broker professionale ma mette a disposizione un’interfaccia estremamente intuitiva. In secondo luogo, tutti gli iscritti di 24option ricevono (se vogliono) l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto di trading online.

Grazie ai consigli e alle indicazioni precise di questo esperto è possibile ottenere facilmente dei risultati molto positivi.

Un altro punto che i principianti apprezzano particolarmente di 24option è la possibilità di scaricare gratuitamente un’eccellente guida al trading online. Questo corso, veramente molto completo e semplice da comprendere, spiega per filo e per segno come si fa trading sui mercati finanziari. Il bello di questo corso è che non usa termini tecnici complessi, quindi anche un principiante lo può studiare senza difficoltà e, di solito, con profitto. Puoi scaricare gratis l'ebook di 24option cliccando qui.

Sempre i principianti, apprezzano moltissimo la possibilità di utilizzare 24option in modalità demo. Questo significa che è possibile utilizzare la piattaforma utilizzando denaro virtuale: in questo modo è possibile sperimentare il trading senza correre assolutamente dei rischi. Chi studia il corso di trading di 24option, ad esempio, può applicare subito i concetti appresi utilizzando la demo. Anche se commette errori, non perde denaro perché in demo, appunto, si usa denaro virtuale. La demo di 24option è completamente gratuita, illimitata e senza vincoli. Basta cliccare qui per iscriversi e poter cominciare a operare in demo con 24option.

Un altro vantaggio di 24option, apprezzato sia dagli esperti che dai principianti, è la possibilità di ricevere gratuitamente ottimi segnali di trading. Che cosa sono i segnali di trading? Sono indicazioni, molto precise, su situazioni di mercato che possono essere favorevoli per il trading online.

I segnali di 24option hanno dimostrato nel corso del tempo di essere veramente molto affidabili; solitamente servizi di segnali con previsioni così accurate hanno un prezzo molto elevato (abbonamento). Nel caso di 24option, i segnali sono gratuiti, basta registrarsi: registrati qui per ricevere gratis i segnali di 24option.

24option è un broker sicuro, affidabile e regolamentato. E’ molto conveniente perché non applica commissioni ed è accessibile anche ai principianti, visto che è semplice da usare e l’investimento minimo è di appena 100 euro.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

Abbiamo scritto questa breve recensione di 24option proprio per mettere in evidenza le differenze principali con Wisebanc. La differenza principale tra Wisebanc e 24option è che 24option funziona veramente, Wisebanc no.

Soldi facili con il trading online?

Prima di proseguire con la nostra analisi di Wisebanc è bene mettere in evidenza un concetto assolutamente fondamentale: molti trader principianti iniziano il trading online con l’obiettivo di guadagnare soldi facili. Alcuni broker, come Wise Banc, fanno leva proprio su questo desiderio di guadagnare facilmente per attirare i clienti più ingenui (che poi perdono tutto il loro denaro).

Ebbene, i soldi facili non esistono: con il trading online si può guadagnare moltissimo, alcuni degli uomini più ricchi del mondo hanno accumulato la loro fortuna solo con il trading finanziario, basta pensare al famoso Warren Buffett. Ma non possiamo dire che questi soldi siano facili: ci vuole studio, impegno, determinazione e tempo per raggiungere il successo.

Anche con broker seri come 24option, molto apprezzati dai trader principianti, non si può pretendere di ottenere risultati senza impegnarsi e senza dedicare del tempo.

Chi cerca i soldi facili finisce prima o poi tra le grinfie di qualche truffatore o di qualche broker poco serio e perde tutto il suo capitale.

Come attira clienti Wisebanc

Non abbiamo ancora parlato dell’aspetto in assoluto peggiore di Wisebanc, il modo in cui attira i suoi clienti (se li vogliamo chiamare clienti). Ci siamo accorti, purtroppo, che questo broker ha creato un sofisticato meccanismo pubblicitario in due step.

Il primo step è rappresentato da sistemi per guadagnare soldi facili come Bitcoin Compass. Si tratta di sistemi che promettono soldi facili che in realtà non funzionano e fanno perdere tutto. Ne abbiamo parlato abbondantemente in passato (basta cliccare sul link per leggere la nostra recensione).

Il sito Bitcoin Compass è considerato una vera e propria truffa: basta osservarlo per capire che viola non solo tutte le possibili normative europee sulla tutela degli investimenti ma anche le regole del buon senso. Bitcoin Compass promette spudoratamente guadagni facili e sicuri per tutti, anche per chi non ha assolutamente nessuna conoscenza di Bitcoin o di trading online. I risultati sono ovviamente molto diversi: tutti coloro che hanno investito del capitale lo hanno perso. Tutto.

Ci siamo resi conto, quindi, che Bitcoin Compass è solo un modo per attirare clienti escogitato da Wisebanc
. Oltre a Bitcoin Compass ci sono anche molti altri sistemi di questo tipo che vengono utilizzati da Wise Banc per convincere i potenziali clienti che possono diventare ricchi con il trading online senza fare niente. Se i nomi cambiano, il risultato è sempre lo stesso: i clienti (o le vittime, dipende dai punti di vista) perdono tutto il capitale investito e non guadagnano niente.

Proprio la grande pubblicità che Wisebanc sta facendo a questi sistemi miracolosi per guadagnare ha fatto conoscere Wise Banc a migliaia di persone e quindi ha determinato il gran numero di richieste di informazioni che abbiamo ricevuto!

Wisebanc recensioni e opinioni 2019

Le recensioni e le opinioni che abbiamo trovato su Wisebanc sono pesantemente negative. In effetti, il fatto che Wisebanc sia legato a metodi per guadagnare soldi facili palesemente illegali, come Bitcoin Compass (e tanti altri simili) fa pensare a molti che Wisebanc sia una vera e propria truffa.

Noi ci limitiamo a riportare l’opinione di molti (soprattutto di coloro che hanno effettivamente investito denaro reale e lo hanno perso tutto) ma, per completezza, riportiamo anche che non c’è alcuna sentenza della magistratura che condanna Wisebanc per truffa o per qualunque altro reato.

Ci sono comunque le comunicazioni ufficiali degli organi di vigilanza finanziaria di vari Stati Europei che segnalano come Wise Banc non sia assolutamente autorizzato ad operare sul territorio europeo.

Sconsigliamo a tutti di investire con Wise Banc perché non è autorizzato e perché coloro che lo hanno utilizzato hanno perso il loro denaro. Chi vuole fare trading online dovrebbe farlo utilizzando esclusivamente broker seri e sicuri. L’unico modo per essere sicuri che un broker non sia una truffa è verificare che sia autorizzato e regolamentato.

In questo caso, sono le autorità di vigilanza (CONSOB per l’Italia) che si occupano di verificare il rigoroso rispetto delle normative e la protezione del capitale degli investitori. Uno dei migliori broker italiani è 24option: lo segnaliamo soprattutto perché è veramente semplice da utilizzare, anche per chi ha zero esperienza e pochissimi soldi (bastano 100 euro per cominciare).

Un’ultima cosa…

Wisebanc sta facendo molte vittime, soprattutto tra le persone meno preparate in temi finanziari: pensano di guadagnare facilmente dei soldi ma in realtà perdono tutto rapidamente.

Il sito Mercati24.com è da sempre impegnato nella difesa degli investitori italiani e vorremmo far arrivare il nostro avviso a quante più persone possibili. Per questo motivo ti chiediamo un favore: condividi questo articolo su Facebook, Twitter o qualunque altro social network o sito web. Con un gesto che a te non costa assolutamente nulla puoi salvare qualcuno da una brutta esperienza e da una grossa perdita di denaro!

Wisebanc
  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Onestà
1

Riassunto

Wisebanc è un broker per il trading online che non offre alcun tipo di garanzia, non è affidabile e fa perdere soldi a coloro che lo utilizzano. Inoltre, Wisebanc utilizza metodi completamente illegali e eticamente scorretti per farsi pubblicità. Sconsigliamo di utilizzare Wise Banc.

Per favore, aiutaci ad informare quante più persone possibili: clicca sulle icone qui sotto per condividere l’articolo. Un gesto che a te non costa nulla può salvare qualcuno dal perdere tanti soldi!

3 Commenti
  • Ci sono ancora persone che credono alle favole? Non capisco come si possa cadere nel tranello di un broker truffaldino come Wisebanc e si vede lontano un miglio che è una truffa. Apprezzo la vostra iniziativa di chiedere a tutti di condividere l’articolo per far conoscere a tutti i pericoli di Wisebanc ma non lo farò: se qualcuno tra i miei contatti pensa di potersi arricchire con Wisebanc allora MERITA di perdere TUTTI i suoi soldi e non sarò io a impedirlo.

    Personalmente ho scoperto il trading da qualche anno ma prima di metterci soldi mi sono informato bene, infatti mi sono iscritto proprio a 24option che in questi anni mi ha regalato immense soddisfazioni.

  • Sono uno che è stato truffato da questi personaggi al limite della legalità e forse con me questo limite è stato abbondantemente superato mi chiedo come mai le autorità non intervengono contro questi pseudo delinquenti non si può ritirare i guadagni e se insisti ti mandano a zero il conto

  • Io ho perso l’investimento ma tanto si continua con personaggi autorevoli (senti Briatore senti
    Buffon ecct)

Lascia un commento