Xabo: truffa o guadagni facili?

xabo

Xabo è una truffa oppure consente veramente di guadagnare tanti soldi facili senza fare nulla? Xabo offre davvero un rendimento del 4,5% giornaliero, fisso e garantito, quando ormai è un sogno ottenere un rendimento del 4,5% annui? Stiamo ricevendo numerose richieste da parte dei nostri lettori a proposito di questo Xabo. Molti vorrebbero investire ma conviene davvero?

Xabo è un metodo per guadagnare soldi facili visto che offre un rendimento giornaliero del 4,5% sul denaro investito. In pratica, in pochi giorni è possibile raddoppiare il capitale iniziale. Con un sistema così è facile diventare ricco. Questo è quello che si trova scritto su diversi siti internet che parlano di Xabo. Ma le cose stanno davvero così?

La verità è che nessuno regala nulla, nemmeno i benefattori che avrebbero fondato Xabo. Un rendimento del 4,5% giornaliero è davvero elevato ed è impossibile ottenerlo in maniera passiva. Per ottenere rendimenti così elevati bisogna essere investitori attivi, operare direttamente sui mercati finanziari. Non è difficile come si pensa: esistono piattaforme come Iq Option che sono facilissime da usare anche per chi è un principiante assoluto e che garantiscono ottimi risultati.

Piattaforme per il trading come Iq Option offrono ottime prospettive di guadagno ma non soldi facili: per guadagnare ci vuole un minimo di intelligenza e soprattutto molto impegno. Non servono tanti soldi visto che il capitale iniziale è di appena 10 euro. Iniziare è facile, basta andare sul sito (puoi cliccare qui) e aprire un conto gratuito. E’ anche possibile cominciare a operare senza nessun tipo di rischio con un conto demo, cioè con denaro virtuale. Puoi leggere la nostra recensione di Iq Option se vuoi saperne di più su questa modalità per guadagnare online.

Un’altra piattaforma consigliata per i principianti è 24option (clicca qui per l’iscrizione). 24option è veramente molto amata perché offre un servizio di notifiche di trading gratuito. Queste notifiche indicano operazioni da fare sul mercato. Seguendo le notifiche anche chi non sa proprio nulla di trading può ottenere elevati guadagni perché esegue operazioni consigliate da esperti indipendenti. Puoi ottenere gratuitamente le notifiche di trading di 24option cliccando qui.

Abbiamo fatto due esempi di piattaforme per guadagnare con il trading online. Ma in cosa consiste il trading online? Fare trading significa semplicemente guadagnare soldi facendo delle previsioni (corrette) sull’andamento del prezzo di titoli quotati sui mercati. Può trattarsi di valute, di azioni, di materie prime. Non è difficile come sembra: molti principianti operano con Iq Option dove è facile fare le previsioni semplicemente osservando i grafici. Altri invece seguono le notifiche di 24option e ottengono buoni risultati perché queste notifiche sono elaborate da veri esperti di trading (servizi del genere sono molto costosi, 24option fa un regalo immenso ai suoi iscritti).

Xabo opinioni

Ma che cosa è Xabo? Secondo la nostra opinione è un banalissimo schema di Ponzi: offre pagamenti molto elevati per tutti coloro che depositano denaro. Inizialmente paga realmente i rendimenti offerti, soprattutto per convincere le persone che è un sistema che funziona davvero. Dove prende i soldi per pagare gli investitori?

Ufficialmente Xabo sarebbe un sistema complicato che compra spazi per trasportare container sulle navi e poi li rivende. Il guadagno generato da questo sistema sarebbe poi distribuito a coloro che investono denaro. Tutto falso. I soldi che Xabo ha usato nel passato per pagare gli investitori sono semplicemente i soldi degli investitori che entrano nel sistema. Ad un certo punto (e pare che questo punto sia già arrivato) Xabo smetterà di pagare. Questo succederà appena il flusso dei nuovi investimenti non sarà sufficiente a coprire i rendimenti delle persone che sono nel sistema. Ovviamente i creatori di Xabo avranno già messo al sicuro il loro profitto in qualche accogliente paradiso fiscale.

Gli ultimi arrivati si troveranno con un pugno di mosche in mano: è il tipico schema Ponzi, niente di nuovo sotto il sole. Per questo motivo, consigliamo di stare lontani da Xabo così come da tutti gli altri programmi che promettono soldi facili senza fare nulla.

Xabo recensioni

Quali sono le recensioni di Xabo che possiamo trovare su internet? Può sembrare strano, ma le recensioni di Xabo sono di due tipi assolutamente differenti. Da una parte ci sono le recensioni di persone che sono felicissime di utilizzare Xabo e che raccomandano a tutti di farlo. Dall’altra, recensioni completamente negative, persone che affermano di essere state derubate da Xabo.io.

Insomma, sembra proprio che Xabo o lo ami o lo odi. La spiegazione è molto più semplice di quello che si possa pensare: semplicemente, coloro che scrivono recensioni positive lo fanno nella speranza di attirare nuovi iscritti, perché guadagnano una quota per ogni nuovo investimento che riescono a procurare a Xabo. Questo persone, quindi, non solo stanno scrivendo il falso ma stanno anche rischiando pesanti sanzioni, anche penali. La legge italiana, infatti, punisce severamente gli organizzatori e i promotori di schemi Ponzi e Xabo altro non è che uno schema Ponzi piuttosto fantasioso.

Xabo.io login

Il sito internet di Xabo è Xabo.io. Sconsigliamo vivamente di fare login su Xabo.io e sconsigliamo vivamente anche di iscriversi su questo sito. Chi ha già fatto l’iscrizione dovrebbe cancellare l’account. Chi ha depositato del denaro sul sito Xabo.io dovrebbe richiederne quanto prima la restituzione, anche se è praticamente impossibile rientrare in possesso dei soldi affidati a Xabo.io, soprattutto adesso che molti investitori truffati si stanno rendendo conto di quanto accaduto e stanno richiedendo la restituzione dei soldi.

Xabo è una truffa?

Possiamo allora definire Xabo.io come un sito truffa? Sicuramente sconsigliamo vivamente di investire con Xabo.io, ma allo stesso tempo non possiamo affermare che Xabo.io sia una truffa semplicemente perché non c’è ancora una sentenza della magistratura. In realtà le opinioni e le recensioni serie di Xabo Logistic (altro nome utilizzato da Xabo, oltra a Xabo Investments) sono tutte concordi nell’indicare Xabo come uno schema Ponzi.

Che cosa ci insegna la vicenda Xabo?

Sono tantissimi gli italiani caduti nella trappola di Xabo Investiments: si sono iscritti sul sito Xabo.io, hanno deposito i loro soldi e ovviamente li hanno persi tutti, fino all’ultimo centesimo. Alcuni hanno iniziato a scrivere recensioni positive, attratti dalle commissioni che Xabo paga a chi procura nuovi clienti e hanno quindi anche commesso un reato penale (la legislazione italiana punisce duramente chi fa pubblicità a questo genere di attività). Perché tutto questo? Perché gli italiani credono ancora al mito dei soldi facili. Per molti italiani è possibile guadagnare soldi senza fare nulla, senza sapere nulla e senza rischiare nulla.

Questo purtroppo non è possibile. E’ vero che è possibile guadagnare con il trading ma è anche vero che non possiamo definire i soldi guadagnati con il trading come soldi facili: sono soldi frutto di impegno e di passione, non soldi facili.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
Xabo
Voto
11stargraygraygraygray

3 Responses to Xabo: truffa o guadagni facili?

  1. Fabrizio Lippolis ha detto:

    Il primo partito politico italiano andrà al governo in un paio d’anni promuovendo soldi facili per tutti, senza lavorare. L’Italia è un paese di analfabeti funzionali, gli italiani ignorano la legge fondamentale dell’economia che dice che non esistono pasti gratis. Ecco perché meritiamo di fallire. Sistemi come Xabo e simili approfittano dell’ignoranza congenita degli italiani e fanno bene.

  2. Marco Liera ha detto:

    L’Italiano medio non ha una preparazione finanziaria. Ecco perché cade nelle trappole di Xabo e ignora le grandi possibilità di guadagno offerte da 24option o Iq Option.

  3. Carenza Giuseppe ha detto:

    Mi rifiuto di credere che una persona dotata di un normale quoziente intellettivo possa affidare il proprio denaro a Xabo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *